piccoli motorsailer

Uno spazio dove poter parlare del più e del meno
Fidi75
Amministratore
Barca Posseduta: Zuanelli Fax - Cormorana

Re: piccoli motorsailer

Messaggioda Fidi75 » 06/06/2016, 21:19

Paolo ha scritto::lol: :lol: :lol: E' un po' la differenza che c'è tra la mini Cooper e il vecchio camper di famiglia...il discorso delle belle vacanze rilassate vale finché ci si puo' godere la mini quotidianamente...l étoile finirebbe sul lago di Mantova per veleggiare a 40 minuti da casa spendendo una sciocchezza per l ormeggio

Sul lago di Mantova faresti ben poco...meglio boa sul Garda o Lago di Iseo ;)
L'orizzonte non è altro che un confine della nostra vista

Paolo
Barca Posseduta: L Etoile by Zuanelli

Messaggioda Paolo » 06/06/2016, 21:32

Dici che è cosi tragico anche solo per uscirci due ore?

Fidi75
Amministratore
Barca Posseduta: Zuanelli Fax - Cormorana

Messaggioda Fidi75 » 06/06/2016, 22:10

Paolo ha scritto:Dici che è cosi tragico anche solo per uscirci due ore?

D'inverno 3 giornate di vento forse le trovi... :roll:
L'orizzonte non è altro che un confine della nostra vista

Filip1983
Amministratore
Barca Posseduta: Etap 24i - Mon Etap
Contatta:

Messaggioda Filip1983 » 07/06/2016, 9:38

Paolo ha scritto::lol: :lol: :lol: E' un po' la differenza che c'è tra la mini Cooper e il vecchio camper di famiglia...il discorso delle belle vacanze rilassate vale finché ci si puo' godere la mini quotidianamente...l étoile finirebbe sul lago di Mantova per veleggiare a 40 minuti da casa spendendo una sciocchezza per l ormeggio

Guarda Paolo, premetto che la mia è una opinione personalissima, ma a mio avviso mettere una barca come la tua sul lago di Mantova è come pensare di prenderla e buttarla via... sui laghi ci ho navigato parecchio (a motore), ho fatto anche dal lago di Mantova sino ad Albarella scendendo e risalendo in giornata tutto il po, ma ti posso dire che secondo me i nostri laghi non sono adatti ad una barca a vela come la tua. Prima di tutto il pescaggio, la tua tra l'altro è deriva fissa e mi sembra che peschi almeno 1,50 e sul lago di mezzo o inferiore i posti dove navigare si riducono drasticamente anche perchè saresti chiuso da due ponti e quindi avresti necessità di abbassare l'albero per passare e poter navigare verso il mincio e poi verso il po. Per una navigazione di quel tipo andrebbe benissimo (per assurdo) un viko. Diverso è se la metti sul lago superiore, ma anche in questo caso credo che una bella barca come la vostra sia sprecata, in una zona dove le giornate di brezza le conti su una mano.
Calcola anche che un ormeggio annuale al porto dietro casa mia, sul lago di mezzo (Porto Catena), per una barca di 5 metri costa ben 700€ + 300 di iscrizione al circolo, che insomma non sono proporio pochi e non hai colonnine ect.ect.
Piuttosto concordo con Fidi, se vuoi percorrere questa strada, sarebbe a mio avviso furbo pensare di tenere l'ètoile alla boa sul Garda a 10 minuti da casa, saresti in un posto completamente diverso e godibile tutto l'anno, ti costerebbe sicuramente meno dei 700€ che ti chiedono sul lago di Mn e l'altra barca te la tieni in adriatico o tirreno e la usi come casa al mare nei weekend....

Io la vedo così. ;)

jocondor
Barca Posseduta: Wayra

Messaggioda jocondor » 07/06/2016, 11:29

Non è sbagliata, Paolo
Ma allora, perché fermarsi a metà strada?
Cosa ne diresti di un bel

http://www.beneteau.com/it/swift-trawle ... trawler-34

eh ????

Paolo

Messaggioda Paolo » 08/06/2016, 14:12

Mmm un po' eccessiva....anche nei costi!Vedremo che succede,intanto la stagione la facciamo con la piccola Étoile,sempre ammesso di aver vacanze

Francesco
Barca Posseduta: Walker Bay 10' Breeze

Messaggioda Francesco » 09/06/2016, 12:35

Questo mi piace parecchio:

Immagine

è di un costruttore francese:

http://www.boat-et-koad.com/

https://plus.google.com/u/0/116209811814901622777/posts
Terraferma Sailors

Paolo

Messaggioda Paolo » 09/06/2016, 17:02

Non lo conoscevo....grazie per la dritta! Purtroppo in questi week end altri impegni ci tengono lontani dal mare,provo ad informarmi.

Torna a “Quattro chiacchere in pozzetto”