quale barca sui 7-8 metri?

Uno spazio dove poter parlare del più e del meno
Filip1983
Amministratore
Barca Posseduta: Etap 24i - Mon Etap
Contatta:

Re: quale barca sui 7-8 metri?

Messaggioda Filip1983 » 04/06/2017, 23:08

Lupo1975 ha scritto:Ciao a tutti mi presento sono Sergio e con mia moglie ci siamo iscritti al vostro Blog, per avere un po di consigli visto che festeggiamo oggi l' acquisto di un etap24i...ma abbiamo bisogno di un bel po di dritte prima di tutto come risolvere il discorso frigo ! Ci date la Vs opinione?

Grazie Sergio.

Ciao Sergio, benvenuto su Velaraccontiamo, ti consiglio prima di tutto di passare a presentarvi nell'apposita sezione, così da raccontarci qualcosa di più sul vostro bellissimo neo acquisto.

Per quanto riguarda il firgo, io ne ho uno a compressore della Waeco di cui sono molto soddisfatto, se vuoi altre informazioni o hai curiosità particolari ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione dei lavori sulle nostre barche e saremo ben felici di darti i nostri consigli. ;)

Buon Vento e complimenti ancora per la nuova arrivata!!!

Filip

bucio68
Barca Posseduta: Etap 24i

Messaggioda bucio68 » 28/08/2017, 19:00

Io sono passato dal First211 all'Etap 24i. La sensazione di solidità è un altra. Il First lo consiglierei comunque ma tra i due cantieri (quello belga usiamo il passato) la differenza della qualità di costruzione si nota e a favore di Etap. Nel 2007 quando ho acquistato l'Etap avevo valutato anche il First 260 per gli spazi interni. Mi piaceva ma l'usato costava molto e il prezzo del nuovo se la giocava con il 24i. Dopo 10 anni sono convinto di aver fatto la scelta giusta. E non sono l'unico soddisfatto in questo forum che ha una Etap.
Se parliamo di carrellabili oltre all'Etap 21i usato si possono trovare cose particolari in Francia o in Germania. Ma come prima barca un First 211 usato è una ottima scelta anche per la facilità di acquisto e di una eventuale rivendita.
Alessandro
-----------------------------------
Etap24i - entrobordo Yanmar

mike78
Barca Posseduta: 0

Messaggioda mike78 » 11/09/2017, 14:37

bucio68 ha scritto:Io sono passato dal First211 all'Etap 24i. La sensazione di solidità è un altra. Il First lo consiglierei comunque ma tra i due cantieri (quello belga usiamo il passato) la differenza della qualità di costruzione si nota e a favore di Etap. Nel 2007 quando ho acquistato l'Etap avevo valutato anche il First 260 per gli spazi interni. Mi piaceva ma l'usato costava molto e il prezzo del nuovo se la giocava con il 24i. Dopo 10 anni sono convinto di aver fatto la scelta giusta. E non sono l'unico soddisfatto in questo forum che ha una Etap.
Se parliamo di carrellabili oltre all'Etap 21i usato si possono trovare cose particolari in Francia o in Germania. Ma come prima barca un First 211 usato è una ottima scelta anche per la facilità di acquisto e di una eventuale rivendita.
Alessandro

grazie per la risposta, il first 260 piace molto anche a noi, questa estate ne ho provato uno e siamo rimasti contenti degli spazi anche se le finiture e la sensazione di robustezza non è paragonabile ad un etap 22i più piccola e anziana che siamo andati a vedere in zona toscana.
come dici tu meglio il first per la rivendita futura . Vorremmo comunque restare però sui 24/26 piedi al massimo, sotto questa misura per fare qualche gita fuori porta di più giorni la vedo molto piccola.

m.

bucio68
Barca Posseduta: Etap 24i

Messaggioda bucio68 » 07/07/2018, 16:05

Mike, poi hai trovato la barca che cercavi? Io ho messo in vendita la mia Etap 24i...
Alessandro
-----------------------------------
Etap24i - entrobordo Yanmar

Torna a “Quattro chiacchere in pozzetto”